IGruppo Mare, nato a Pomigliano d’Arco (Na) nel 2001 per offrire servizi innovativi alle piccole e medie imprese italiane e articolato in otto società attive in tre aree (Innovation ManagementDigital Product e Engineering), potenzia la divisione Ricerca e Sviluppo con 25 nuove risorse, da inserire in organico nel corso del primo semestre 2021.

Si ricercano, in particolare, ingegneri (gestionali/informatici/ambientali/meccanici/aerospaziali), anche alla prima esperienza lavorativa. Il contratto di lavoro offerto è inizialmente a tempo determinato ma con buone possibilità di proroga e di trasformazione a tempo indeterminato. È  previsto un periodo di formazione interna per l’inserimento in azienda.

Oltre alle competenze specialistiche, saranno valutate le soft skills. In particolare: autonomia, capacità di problem solving e attitudine multitasking, gestione dello stress, team work e leadership, capacità di adattamento al contesto aziendale, propensione alla formazione continua. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

Tre le sedi di lavoro interessate dalla ricerca di personale: l’headquarter di Pomigliano d’Arco (Na) e le due nuovi sedi di Bari e Roma. Saranno privilegiate le candidature di under 30 e donne.

“Per il 2021 – commenta l’amministratore delegato del Gruppo Mare, Antonio Maria Zinno – puntiamo a consolidare la crescita del Gruppo, da sempre al fianco delle piccole e medie imprese alle prese con la sfida della digitalizzazione. Il nostro obiettivo è declinare le opportunità offerte dal piano Transizione 4.0 sulle esigenze di realtà produttive caratterizzate da piccole dimensioni ma ricche di potenzialità, agevolandone la competitività.

In questo contesto, – aggiunge Zinno – le risorse umane assumono un ruolo strategico. Siamo alla ricerca di giovani talenti, da inserire anche presso le nuove sedi inaugurate quest’anno a Roma e Bari”.

Le 25 risorse andranno ad aggiungersi alle 13 assunzioni già effettuate a gennaio, che hanno interessato le diverse divisioni di una della società del Gruppo: Mare Engineering. In questo caso, il potenziamento delle unità è stato dettato dalla necessità di offrire alla clientela il supporto e la consulenza adeguata per sfruttare al meglio la fase di rilancio che seguirà la crisi post-pandemica. Il percorso di inserimento è stato anticipato da un percorso di formazione legato alle tematiche dell’innovation management, con focus dedicati al project management dell’innovazione e alle tecnologia dell’Industria 4.0.

Per candidarsi: info@marengineering.it

 

GRUPPO MARE

Il Gruppo Mare nasce nel 2001 a Pomigliano d’Arco (Na) ed è composto da otto società attive in tre aree: Innovation Management, Digital Product e Engineering. Si propone di favorire l’innovazione delle PMI, riducendo gli sprechi e massimizzando i profitti. Oggi la società conta oltre 180 dipendenti, 19 sedi in 6 Paesi e un fatturato 2019 superiore ai 16 milioni di euro (di cui il 20% investito ogni anno in attività di ricerca e sviluppo).

Tra i principali servizi offerti:

  • Consulenza specialistica tailor-made, attraverso le attività di Mare Engineering, società capogruppo, per la valutazione e valorizzazione degli asset intangibili con particolare attenzione alla Ricerca e Sviluppo, al Marketing, alle Tecnologie Digitali e alle Intellectual Properties;
  • Progettazione, pianificazione dello sviluppo e realizzazione dei software, produzione e commercializzazione di prodotti digitali flessibili e integrati con soluzioni di Realtà Aumentata e Virtuale e di Intelligenza Artificiale;
  • Ingegneria dei prodotti industriali e soluzioni “industria 4.0”; consulenza per il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi di produzione e di innovazione tecnologica e organizzativa. In particolare, grazie alle attività della PMI innovativa LinUp, il Gruppo accelera la trasformazione digitale delle imprese fornendo strumenti caratterizzati dalle più innovative tecnologie di frontiera, tra cui: intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata.

 

I servizi del Gruppo si rivolgono anche ai grandi marchi produttivi, grazie alle attività di Step Sud Mare, che spaziano da Stellantis N.V. a Coca Cola, da Ferrari a Leonardo e Hitachi Rail.