Impresa Sangalli Giancarlo & C. s.r.l., società che si occupa di servizi ecologici per comuni, aziende e privati, ha ottenuto la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere.

72 le donne impiegate su un totale di 1.050 dipendenti e 4 in posizioni apicali all’interno della società. A fare la differenza però non sono i numeri, ma l’orientamento alla parità di genere che rappresenta da sempre uno degli indirizzi strategici da perseguire con costanza all’interno di Impresa Sangalli.

L’impresa si è infatti sempre impegnata per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze di ciascun dipendente.

Processi HR, opportunità di crescita e di carriera, inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione dei tempi vita-lavoro, prevenzione di abusi e molestie. Queste le voci su cui è stata valutata l’impresa che ha dimostrato di aver raggiunto risultati importanti per il rispetto della parità di genere.

«L’ottenimento della certificazione da parte di Impresa Sangalli Giancarlo & C. s.r.l. è stata l’occasione per riconoscere le buone pratiche che abbiamo attuato negli anni per favorire all’interno della nostra azienda la parità di genere. Avere ottenuto la Certificazione PDR125, infatti, non significa per noi indicare la semplice presenza numerica di donne in azienda ma è uno stimolo per continuare a impegnarci affinché si possa valorizzare ogni singolo dipendente e tutti possano avere pari opportunità di far carriera grazie a competenze e meriti» commenta Alfredo Robledo, Presidente di Impresa Sangalli Giancarlo & C. s.r.l.